Vuelta a España 2020, il direttore della corsa: “Con tre tappe e 700 chilometri in meno sarà possibile fare sia il Tour che la Vuelta”
Javier Guillen è convinto che l’accoppiata Tour-Vuelta è possibile, anche con il nuovo calendario. Con tante corse importanti in così poco tempo, alcuni corridori si sono mostrati scettici sulla possibilità di disputare Tour e Giro in questo 2020, mentre il direttore della Vuelta a España, intervenuto sul canale youtube della federazione sportiva galizia, è apparso molto più fiducioso per quanto riguarda la sua corsa. Lo spagnolo, forse lanciando anche una frecciata indiretta al Giro, si è detto convinto che la scelta di proporrre un percorso più breve di 700 chilometri rispetto a quanto originariamente previsto attirerà numerosi corridori.
“I grandi nomi del ciclismo saranno alla Vuelta – ha dichiarato – Con le nuove date siamo a un mese dal Tour e a tre dalla mondiale, oltre ad essere l’ultima corsa del calendario WorldTour. Sarà possibile combinare il Tour con la Vuelta, che ha tre tappe in meno e 700 chilometri in meno rispetto a Tour e Giro ed è molto invitante per tutti i corridori più affamati”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |